La Gallery - Côté Maison

Il negozio d'arrendamento in stile provenzale ospita i nostri tortellini per festeggiare il 25° anno di attività! Tanti auguri a Lella e Francesca

2 Commenti

Il Wine Day di Cantine Aperte

Cantine Aperte, oggi alla sua 22° edizione, raccoglie le aziende vitivinicole del Movimento Turismo del Vino (MTV) considerate le più prestigiose d’Italia, soprattutto rispetto alla qualità dell’accoglienza.

 

Domenica 25 maggio, dalle 10 alle 19 presso Manaresi agricoltura e vini - sarà possibile degustare i vini DOC e DOCG dell'azienda Manaresi, accompagnati dai nostri tortellini e dalla nostra crescente tipica bolognese.

 

Con l’apertura delle cantine socie si promuove uno stile di vita del “Vedi cosa bevi” in cui l’ospite è al centro dell’attenzione.

per saperne di più: vai sul sito MTV

COMUNICATO CANTINE MANARESI

[...] Seppure Cantine Aperte®  - questa domenica 25 maggio dalle 10 - sia un evento già ampiamente noto e divulgato, vi riepiloghiamo qualche pensiero e qualche informazione.

Per noi questa giornata conserva un grande significato. E’ vero che siamo sempre aperti e che ognuno è benvenuto a venirci a trovare in qualsiasi altro giorno dell’anno (al massimo potremmo essere un po’ più sbrigativi se non avvisate, perché quando siamo in azienda abbiamo sempre da fare!), ma la giornata di  Cantine Aperte è una sorta di ‘ricorrenza’, una grande festa, una scusa per rivedere amici e fans (e magari farne di nuovi), un giorno tutto dedicato a voi, anche per ringraziarvi dell’attenzione con cui ci seguite tutto l’anno.

 

In breve, comunque, ecco le novità di quest’anno, premesso che rimane valida la consueta formula di assaggi e visite in cantina tutto il giorno (gratuitamente, come da nostra consuetudine e nello spirito di Cantine Aperte), con la possibilità anche di acquistare i vini (tutti disponibili per l’occasione).

 

New! Assaggi di tortellini e crescente

Dietro il versamento di una cauzione di 5 euro, si ha diritto a un calice in vetro per gli assaggi (liberi, di tutti i vini) e a un buono per il miniassaggio delle esclusive specialità offerte dal nostro partner Giallo Pasta Fresca, straordinario laboratorio artigianale e negozio di Casalecchio di Reno: crescente e tortellini in brodo.

I 5 euro vi verranno ridati alla riconsegna del calice usato intatto, alla vostra partenza.

 

New! Winetrekking

Inoltre, con partenza alle 10, il ‘montanaro’ Fabio guiderà una facile escursione guidata a piedi per un percorso inedito fra i vigneti e le cavedagne, toccando punti panoramici straordinari (come quello qui sotto), anche per mostrarvi i nuovi terreni dell’azienda in una zona di forte suggestione storica e paesaggistica.

Il ‘winetrekking’ durerà circa 1 ora, per meno di 100 metri di dislivello in salita, e 4 km di lunghezza. Consigliate scarpe sportive. Al termine, alle 11.00, riservata ai partecipanti del trekking, speciale visita guidata in cantina a cura di Donatella, la cantiniera e vignaiola, e infine degustazione guidata. Il tour è gratuito, ma per una migliore organizzazione, richiediamo la prenotazione scritta via mail a info@manaresi.net.

 

Le prenotazioni al winetrekking verranno chiuse al raggiungimento di 35 persone.

0 Commenti

Scrivono e dicono di noi

Giallo Pasta Fresca è lo sponsor ufficiale di I food, il salottino culinario di Giulia Giliberti & Vittoria Biagini che sta conquistando Bologna! 

Dopo il primo salottino tra amici, I food porta Giallo Pasta Fresca a Spazio Blue, una galleria d'arte contemporanea 

Si parla dell'evento sui blog:

A spasso con Blue

I food

Le avventure non si fermano qui:

Il secondo salottino ufficiale si è svolto a casa di Giorgio Comaschi, che ha raccontato l'evento su Punto Radio il Caffè Comaschi e su Radio International Bologna.

Per ascoltare cosa dice di I food, clicca qui: un'estratto della trasmissione è pubblicato sulla pagina facebook di Giallo Pasta Fresca.

1 Commenti

Il social-salottino itinerante

Continuano le avventure delle nostre fan della Pasta Fresca! Per il secondo salottino culinario, Il menù comprende:

 

Crudités di stagione con crema al limone e vinaigrette - Ricetta

 

Servite con Crescente bolognese - Ricetta

 

Accompagnate da Pignoletto Frizzante delle Cantine Manaresi

 

I primi piatti firmati Giallo Pasta Fresca:

 

Tortellini in brodo di Cappone - Ricetta

 

Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo - Ricetta

 

Accompagnati da Pignoletto Fermo delle Cantine Manaresi

 

 

Lasagne alla bolognese - Ricetta

 

Accompagnate dal Merlot

 

Spiedini di frutta fresca caramellati con granella di nocciole - Ricetta 

8 Commenti

Giallo Pasta Fresca supporta I food.

Prende il via "I food", il progetto culinario di un gruppo di giovani intraprendenti, promosso e sponsorizzato da Giallo Pasta Fresca & la Gastronomia Artigianale.

 

Come nasce I food

 

Nell’ambito della convenzione Tirocini formativi che Giallo Pasta Fresca ha con l’Università di Bologna, è approdata in azienda Giulia, neolaureata in Scienze della Comunicazione. Dopo il tirocinio formativo è rimasta legata a noi come allieva e responsabile della Comunicazione e degli Eventi. Trascorre poco tempo e stringe subito amicizia con Vittoria, una giovane bolognese doc appassionata di cucina che entra nel nostro laboratorio, come allieva del team di sfogline.

 

Un po’ per gioco e per passione, organizzano a casa di Giulia il primo salottino culinario e trasformano una semplice cena tra amici in un evento culinario molto particolare. Con a disposizione una cucina, tanti ingredienti, tanta passione e voglia di sperimentare, propongono ai loro amici le specialità tradizionali di Giallo Pasta Fresca ma rivisitate secondo un particolare gusto contemporaneo allestendo ad hoc la casa per un pubblico di 12 amici!

 

 

”Pensiamo che il segreto di una collaborazione che funzioni sia la creazione di un team, di un gruppo, dove ognuno metta a disposizione dell’altro le proprie capacità ed esperienze per crescere insieme. Come a volte accade per le relazioni d’amore, noi ci compensiamo. Così, con l’aiuto dei nostri amici, abbiamo ideato il nostro salottino primo culinario” G. & V.

12 Commenti