Giallo Pasta Fresca supporta I food.

Prende il via "I food", il progetto culinario di un gruppo di giovani intraprendenti, promosso e sponsorizzato da Giallo Pasta Fresca & la Gastronomia Artigianale.

 

Come nasce I food

 

Nell’ambito della convenzione Tirocini formativi che Giallo Pasta Fresca ha con l’Università di Bologna, è approdata in azienda Giulia, neolaureata in Scienze della Comunicazione. Dopo il tirocinio formativo è rimasta legata a noi come allieva e responsabile della Comunicazione e degli Eventi. Trascorre poco tempo e stringe subito amicizia con Vittoria, una giovane bolognese doc appassionata di cucina che entra nel nostro laboratorio, come allieva del team di sfogline.

 

Un po’ per gioco e per passione, organizzano a casa di Giulia il primo salottino culinario e trasformano una semplice cena tra amici in un evento culinario molto particolare. Con a disposizione una cucina, tanti ingredienti, tanta passione e voglia di sperimentare, propongono ai loro amici le specialità tradizionali di Giallo Pasta Fresca ma rivisitate secondo un particolare gusto contemporaneo allestendo ad hoc la casa per un pubblico di 12 amici!

 

 

”Pensiamo che il segreto di una collaborazione che funzioni sia la creazione di un team, di un gruppo, dove ognuno metta a disposizione dell’altro le proprie capacità ed esperienze per crescere insieme. Come a volte accade per le relazioni d’amore, noi ci compensiamo. Così, con l’aiuto dei nostri amici, abbiamo ideato il nostro salottino primo culinario” G. & V.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Dario (venerdì, 14 marzo 2014 23:31)

    Buonissima idea! Non vediamo l'ora...

  • #2

    Martin (domenica, 23 marzo 2014 21:21)

    Ottima partenza con gli sformatini accompagnati con un pignoletto frizzante

  • #3

    Stefano (domenica, 23 marzo 2014 22:39)

    Tortelloni speck e patate: eccezionali, saporiti ma delicati!

  • #4

    Carlotta (lunedì, 24 marzo 2014 00:11)

    Ottimo lavoro ragazze! La serata degustazione più che aiutare ha confuso le idee visto che è tutto buonissimo...tra tortelloni, tortellini e tagliatelle è difficile scegliere.

  • #5

    Marisa (lunedì, 24 marzo 2014 00:17)

    Splendida serata in compagnia grazie alla cordialità di Giulia e Vittoria ma questo è stato soltanto il contorno, il piatto forte della serata sono stati i tortelloni e i tortellini. Tutto molto buono ma il voto più alto lo assegno ai tortelloni speck e patate ..un vero speckTacolo!!!! A presto anzi a prestissimo

  • #6

    Federica (lunedì, 24 marzo 2014 00:52)

    Cibo, vino ed ottima compagnia!! è nato un amore...tortellone speck e patate ci rivedremo presto!!

  • #7

    Susy (lunedì, 24 marzo 2014 01:17)

    Sono molto soddisfatta della serata trascorsa con Vittoria, Giulia e i suoi amici, ho ricevuto un'ottima accoglienza x una cena decisamente piacevoole!
    Primi piatti deliziosi!
    Tortelloni burro e oro molto buoni, condimento delicato che faceva risaltare la freschezza della pasta!
    Tortelloni alla ricotta, burro e salvia ottimi!
    Tortelloni al tartufo deliziosi!!!!
    I tortellini in crema di parmiggiano erano i migliori (x il mio gusto...)
    Spero di trascorrere un'altra serata all'insegna dell'ottimo cibo al più presto!

    Ancora complimenti a Giulia e Vittoria ed a Giallo pasta fresca!!!!

  • #8

    Giulia Greco (lunedì, 24 marzo 2014 01:27)

    Serata fantastica tra persone cibo e vino...e sottolineo CIBO!! E' stato veramente tutto buonissimo a partire dai tortelloni per finire con i dolci. Personalmente i tortelloni tartufo burro e salvia e quelli con speck e patate hanno vinto su tutto! Mi auguro che questa esperienza si ripeta il prima possibile. BRAVEEEE

  • #9

    Alessandro (lunedì, 24 marzo 2014 10:25)

    Mi sono preso una notte di sonno per valutare meglio, tra mille sapori e portate squisite sarebbe stato difficile decidere sul momento. Il verdetto è dunque che abbiamo un vincitore: Tortelloni Speck e patate, su tutti. In generale amo le note delicate, ma quando si tratta di pasta tradizionale, al mio palato vincono i sapori più decisi. E questo tortellone ha decisamente carattere! Potrebbe tranquillamente essere servito senza condimenti, tanto è buono.. diciamo che si basta da solo, ma servito e abbinato al condimento delicato pensato (e ottimamente riuscito direi!) da Giulia e Vittoria, è stato un matrimonio perfetto! Ottime anche tutte le altre portate, e come non citare, da buon Bolognese, i tortellini, che sono senz'altro i migliori mai mangiati!! Esclusi quelli della mamma ovviamente! :D Una nota speciale anche per lo sformatino ai funghi, e i dolci buonissimi.. il tutto accompagnato da ottimo vino, sapientemente accostato, e alla perfetta compagnia e atmosfera, per una serata speciale! Assolutamente da rifare!

  • #10

    I Food (mercoledì, 26 marzo 2014 15:00)

    Grazie mille a tutti :)
    Un grazie speciale va a GialloPastaFresca per averci dato la possibilità di realizzare il nostro progetto culinario.
    Le degustazione continuano, la prossima è il 1 aprile, sempre in compagnia di I Food e GialloPastaFresca!

  • #11

    Francesca Boselli (domenica, 30 marzo 2014 13:10)

    Ciao sono Francesca il commerciale di Riverside. Complimenti per l'iniziativa. Fatemi sapere se avete in programma altri eventi. Saro contenta di partecipare.
    Complimenti ancora e buon lavoro!

  • #12

    I Food (giovedì, 03 aprile 2014 20:43)

    Carissima Francesca,
    grazie mille per il sostegno! Saremo liete di averti con noi al prossimo salottino culinario, per raccontarti da vicino il "perché di I food!".
    Scrivici!