Tortellini e Tortelloni a confronto

Come accorgersi delle differenze?

I comuni tortellini di qualità medio/bassa, commercializzati come freschi, sono di un colore giallino spento e hanno un aspetto decisamente lucido, come si può notare dalla terza e dalla quarta immagine. Inoltre la consistenza è eccessivamente morbida, pochi minuti di cottura possono comprometterne la forma e ancora di più la consistenza.

Il prezzo si aggira intorno agli 8/10 € al kg.

 

La carne contenuta all’interno del tortellino, come si nota dalle immagini, si intravede esternamente e ne scurisce l’aspetto perché lo spessore della pasta utilizzata è molto più sottile rispetto a quello proprio degli impasti tradizionali. Per avere un idea della differenza basta osservare la quinta e sesta immagine dove sono accostati comuni tortellini e i nostri originali.

Come non farsi ingannare e scegliere i tortellini migliori?

I veri tortellini artigianali di alta qualità, non presentano un aspetto lucido ed è possibile osservare la consistenza ruvida della pasta che ancora presenta tracce di farina. Il colore è di un giallo paglierino acceso e la carne contenuta all’interno non è eccessivamente visibile perché la pasta che la avvolge è più spessa e callosa.

Il prezzo al dettaglio si aggira intorno ai 30/35 € al Kg.

 

Le immagini comparative evidenziano le diverse caratteristiche, anche per quanto riguarda i tortelloni, basta un occhiata per valutarne visivamente le differenze.

Sulla nostra tavola serviamo solo l'Alta Qualità!